Blog

Differenza tra stampa ad inchiostro e incisione laser

CURIOSITà

Tante persone si chiedono se è meglio quella ad inchiostro o quella ad incisione laser, vediamo le differenze.

Stampa ad inchiostro

La stampa ad inchiostro è quella più classifica, in cui possiamo scegliere un disegno, una frase: un motivo che sarà stampato. Si può scegliere il disegno che si preferisce e farlo stampare. Il problema sta proprio nel fatto che, essendo stampate, il disegno tende a perdere il colore con il tempo. L’oggetto che teniamo sempre in mano, quindi una stampa ad inchiostro può scolorirsi facilmente e in breve tempo.

Incisione laser

L’oggetto con incisione laser è invece più professionale. Grazie alla tecnica del taglio laser, il nostro disegno sarà direttamente inciso e quindi rimane impresso, non c’è pericolo che i tratti svaniscano. L’incisione laser è molto robusta, può durare davvero tanti anni senza mai rovinarsi. Il laser inoltre è dettagliato e può ricreare anche i minimi dettagli, ricreando anche un disegno molto complicato. Gli oggetti si possono personalizzare, scegliendo il motivo che più ci piace.

Incisione laser o stampa ad inchiostro: Quale scegliere

In generale, la stampa ad inchiostro è molto più delicata dell’incisione laser, perché può sbiadire con il tempo e perdere la sua colorazione. Il laser invece fa rimanere il nostro disegno intatto e non dovremo preoccuparci di tenere troppo il telefono in tasca o di lasciarlo sotto il sole, perché trattandosi di un’incisione non sparirà mai.

Se vuoi che la tua cover o il tuo oggetto sia duraturo e vuoi personalizzarla come più ti piace, il taglio laser è sicuramente la migliore soluzione, anche perché può lavorare tantissimi tipi di materiali. Basta che tu abbia idea del disegno che vuoi imprimere e ci penserà la macchina taglio laser a rendere il tuo oggetto speciale e unico.